lunedì 3 settembre 2007

Detestandomi

Guardo in basso e vedo dello scuro legno, almeno così sembra. Forme regolari che ripetono la loro irregolarità interna, fino a riempire l'intero pavimento. Jim Morrison canta, ma solo una piccola parte del mio cervello riesce a seguirlo. Mi chiedo se sia il caso di bere qualche alcolico, pur sapendo che vi è un'unica risposta. No. L'ombra di Ben Sanderson continua a seguirmi, devo stare attento. Una fredda voce dal passato mi ricorda che non ci sarà futuro. La cosa mi è stata chiara sin da subito, perché continuare a ricordarmelo? Si, hai ragione, ti chiedo scusa. Si hai ragione ti chiedo scusa? Ma fammi il piacere di stare zitta. Ok Jim, waiting for the sun, lo aspetto anch'io il sole, da che parte arriva? Dove va? Non è che hai una birra da offrirmi? Non sopporto il telefono, non suona mai, non suona mai, e quando suona .... Chiedo aiuto, ma non ho le capacità di darmelo, certe volte dimentico di essere solo. Che schifo. Ho sete. Acqua minerale naturale. Devo spegnere il cervello. Devo smettere di scrivere e continuare a detestarmi in silenzio.

14 commenti:

ilaron ha detto...

Hei! Ciao, Capo.
La boa é venuta a trovare il suo Naufrago preferito!

No, non smettere di scrivere e se proprio devi continuare a detestarti non farlo in silenzio ma con noi. Ci stai donando comunque una parte di Te, e non é poco, anzi é il massimo che un essere umano possa fare.

Forse io non sarò tanto normale e forse sarò malata con le percezioni completamente distorte ma... nel tuo blog e nelle tue parole continuo a vedere tanta LUCE.
E forse é per questo che non mi preoccupo per Te.

"Un grande dolore trattiene una grande colpa" (L. Hay)

Quando entro in casa tua (il tuo blog) mi pulisco sempre i piedi (il cuore) per non ferirti in alcun modo. Nessuna aspettativa, nessuna pressione. Solo libertà.
Ciao. A presto.
Fiorella

Anonimo ha detto...

Non male l'idea di spegnere il cervello. Ma poi esci di casa e guardati intorno, le quattro mura peggiorano soltanto la situazione. Dai un pò di colore ai tuoi occhi così prenderà un pò luc e anche la tua anima.

Anonimo ha detto...

Non ti detesti. Lo sai che non ti detesti. Secondo me non hai neanche motivo di farlo.
Ciao.

Anonimo ha detto...

Be', scrivere sul blog è una piccola cosa, però è già un piccolo passo che fai, magari anche solo per vedere se oltre a te che a volte ti detesti, c'è qualcun altro che ti trova così nauseante attraverso le cose che scrivi (e finora non mi pare ci sia). Io quando ho ricominciato a scrivere sul blog, a dicembre scorso, mi sentivo in uno stato d'animo simile al tuo (a giudicare da quel che scrivi, almeno). E piano piano sono "migliorata", soprattutto nella vita concreta di tutti i giorni, fuori dal blog, intendo. Perché il blog è stato come un piccolo gommone a cui aggrapparmi in un mare di solitudine e poi a un certo punto mi sono accorta che di naufraghi ce n'erano tanti, e tutti più o meno sorridenti, nonostante tutto. E' stato molto bello e lo auguro anche a te :-)

Anonimo ha detto...

Dài, cerca di seminare l'ombra di Ben Sanderson, e quanto a spegnere il cervello, non mi pare una buona idea: l'ho sperimentata, non funziona.
Invece di detestarti in silenzio, fammi sapere se hai trovato il brano (secret garden), altrimenti, nulla di più facile per me che darti l'indirizzo del mio file hosting dove l'ho immagazzinato, così lo salvi.
Mi pare di aver visto che su mp3 realm non ci sia più...
Ciao, a presto.

undercoverman ha detto...

Ilaron:
Grazie per le tue parole, come sempre mi fanno sentire coccolato. Che sciocco.
"Una grande colpa", accidenti.
Non puoi ferirmi, sei la mia boa.

undercoverman ha detto...

Simona:
Far prendere luce all'anima non è cosa facile, cercherò di fare il possibile.
Ciao.

undercoverman ha detto...

Milena75:
non so che dire, qualcosa che non va in me c'è di sicuro, potrei dirti che non detesto quel qualcosa, ma non sarebbe vero, potrei dirti che non è una parte rilevante della mia persona, ma non sarebbe vero.
Grazie e ciao.

undercoverman ha detto...

Ilaria:
Grazie per il tuo augurio.
Ciao

undercoverman ha detto...

blue rose:
no, non sono riuscito a trovare il "secret garden" che si ascolta nel tuo blog. In compenso ne ho trovati altri tre, un pezzo di "Bruce Springsteem", uno dei "Secret Garden" - Illumination e uno di "Madonna".
Ciao.

Anonimo ha detto...

Destestarmi in silenzio? Per me sarebbe impossibile; non ci sono riuscito nemmeno quando mi sono giocato... ;-)

Blackjack

PS: ora ti aggiungo nei, pochi, preferiti

Anonimo ha detto...

...solo il silenzio sa confortarci...ma le ferite non si curano con questo o con il tempo...solo con amore...e l'amore è anche nel dialogo ...per me nella scrittura...non smettere di scrivere...tanto non ci riusciresti perchè i pensieri ne hanno bisogno!!!
Un abbraccio leggero...

undercoverman ha detto...

Ciao Blackjack,
grazie per i "Preferiti", speriamo tu abbia puntato bene.

undercoverman ha detto...

Anonimo, lasciami dubitare che l'amore possa avere un qualche ruolo, in questo nulla che mi circonda.
Ad ogni modo, grazie per le tue parole e per l'abbraccio leggero.