martedì 4 dicembre 2007

Sento

Sento l’acqua scorrere in gola, fresca, con il suo solito sapore.
Sento il sangue fluire in me, lo sento così vicino, come se io fossi presente in ogni tessuto, in ogni vena.
Sento la tensione, accumulata con il passare delle ore, la giornata finisce, lei non se ne va.
Sento il dolore, in queste mie ormai vecchie ossa.
Sento l’aria poggiare le sue mani sul mio volto.
Sento le note di questa canzone, così sciocca.
Sento l’odio che cresce, mai ho odiato più di quanto non stia odiando me stesso.
Sento la disperazione, crescere, espandersi, invadere ogni mia cellula.
Sento le grida che vorrei urlare, ma non ho voce, questa sera non ce l’ho.
Sento la tua voce, che da molto tempo non mi parla più.
Sento il tuo respiro, che più non ruba il mio spazio.
Sento la fronte poggiarsi sui miei palmi.
Sento il sapore di quello che non ho assaggiato.
Sento il rumore di cristalli di neve, che non cadranno più su questo mio corpo.
Sento il peso di questa mia condanna.
Sento di essere vivo.
Sento e non vorrei.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Stanotte spiano una montagna e strappo il cuore ai faraoni, distolgo la via da ogni arrivo, asciugo i ricordi dai miei occhi e domattina me ne andrò

berrò mille relitti, stanotte, ruberò le tue cambiali. Dipingo le lenzuola attorno al letto, uccelli in volo dalla mia testa, io domattina me ne andrò

Cogli tutti i sogni palpitanti, conta tutte le suole camminanti,
spara le luci dentro al pub, io domattina me ne andrò

Ci scommetto mille dollari, io ho un amico francese e mi incravatto sotto il banco e tiro la corda intorno al collo e domattina me ne andrò

Ci vuole una vita per vincerla e c'è un barile di bourbon e 800 libbre di esplosivo, se recita, i suoi stivali sono tuoni e c'è una pietra là dentro: stanotte le sue ossa la cavalcheranno e mi servirà una tenda per nasconderlo, io domattina me ne andrò

...and in the morning I'll be gone...

Anonimo ha detto...

In sere come questa mi sento proprio così... Ma non lo so raccontare. Ti lascio un grandissimo abbraccio

undercoverman ha detto...

Rat Waits,
Io stasera i ricordi li annaffio. Verranno giorni migliori.

undercoverman ha detto...

Grazie Yaila.

Anonimo ha detto...

Questo era il segno che serviva.

undercoverman ha detto...

Quindi, URL, basta trovare il coraggio per aspettare, era questo che dovevo capire?

Anonimo ha detto...

Bisogna avere il coraggio di deporre i ricordi, anche se è più piacevole e accogliente rincantucciarsi in un ricordo doloroso che rischiare tutto in un futuro incerto.
IMHO

undercoverman ha detto...

Il coraggio lo uso tutto per continuare a sopravvivere. Non ne ho mai avuto molto.